Weekend in Grecia in barca a vela
Weekend in Grecia in barca a vela tutti i weekend per tutto l’anno con partenza da Santa Maria di Leuca e arrivo nella splendida isola di Othoni ed Erikoussa e ritorno.
L’imbarco viene effettuato il giovedì sera h22, presso il Porto Turistico di Leuca e dopo aver sistemato i bagagli nelle cabine e aver partecipato al briefing di bordo si potrà pernottare sull’imbarcazione.
La partenza è prevista all’alba del venerdì con arrivo ad Othonoi verso l’ora di pranzo (durata della traversata 7 – 8 ore), con primo bagno nella splendida baia di Calypso. Durante il pomeriggio/sera ci sarà la possibilità di visitare l’isola a piedi, fare slow trekking con un membro del nostro staff o con dei pickup da noleggiare direttamente sull’isola ad un prezzo irrisorio. Per la cena si potrà liberamente scegliere se restare a mangiare a bordo o se scendere a terra per visitate qualche taverna tipica e assaggiare la cucina locale.
La giornata di sabato sarà dedicata alla visita dell’ isola vicina Erikoussa. Durata della traversata da Othoni ad Erikoussa 1,30h – 2h. Durante la giornata si potranno visitare le calette più suggestive e godere di un favoloso tramonto nella parte nord-ovest dell’isola facilmente raggiungibile a piedi, o per chi volesse c’è la possilità di esplorare l’isola facendo un piccolo percorso trekking con un membro del nostro staff.
La mattina della domenica dopo la colazione è previsto il ritorno a Santa Maria di Leuca con sbarco nel tardo pomeriggio.
I pernottamenti e il vitto si terranno sull’imbarcazione. Possibilità di parcheggio gratuito all’interno del Porto Turistico di Santa Maria di Leuca.
E’ tipo di weekend adatto a tutti coloro che hanno spirito di avventura e di adattamento. Rivolto anche ai neofiti della vela e amanti del mare. Per guardare foto e video di chi ha già partecipato ai nostri weekend in Grecia in barca a vela clicca qui
N.B. La partenza, il ritorno e l’itinerario del weekend in Grecia in barca a vela possono subire variazioni a causa di condizioni climatiche avverse, o di mare mosso. In questi particolari casi, la decisione di intraprendere il viaggio spetta insindacabilmente allo skipper .
Si possono organizzare pacchetti personalizzati per chi volesse imbarcarsi in altri giorni o per più giorni.
Il costo a persona è di 300 euro, escluso cambusa, carburante (circa 20/25 euro a persona), porto di Erikoussa (circa 4/6 euro a persona) e pulizie finale (50 euro da dividere con il resto del gruppo)
Inviaci una email a davide@quarantesimoparallelo.it o chiamaci al