Non una semplice escursione in barca a vela a leuca, ma l’opportunità di visitare e conoscere le coste del tacco d’Italia da una prospettiva esperienziale.
partenza
Con partenza tutte le mattine dal Porto Turistico di Leuca, lo staff di Quarantesimo Parallelo vi accompagnerà alla scoperta delle coste di Santa Maria di Leuca. A bordo si troverà un clima amichevole e allegro, per la durata dell’intera giornata (8 ore) con pranzo offerto o di mezza giornata (4 ore) con aperitivo. Una escursione in barca a vela a Leuca vissuta in compagnia di uno staff preparato e sorridente.
Turismo esperienziale: escursione in barca a vela Leuca
L’esperienza si svolge con dapprima una veleggiata. Verranno esposti ai partecipanti i principi dell’andare a vela con possibilità anche di imparare a timonare, virare, ecc con ovviamente l’aiuto dello staff di bordo.
In seguito, sempre con le vele aperte e a motore spento ci si avvicina alla costa per visitare le insenature e le calette più belle e suggestive. Generalmente, in base ai venti si andrà il mattino sul lato Adriatico e il pomeriggio sul versante del Mar Ionio.
soste per il bagno
Con varie soste per il bagno, tuffi e per fare snorkeling. L’escursione in barca a vela a Leuca, non è la classica escursione alle grotte. Dovrebbe essere percepita come una esperienza di mezza o di una intera giornata su una barca a vela di altura con cabine, bagni e cucina. E’ anche come un modo per vivere il mare e le coste di Leuca in poche persone a bordo e con grandi momenti di relax.
La possibilità di poter veleggiare in sicurezza sentendo solo il rumore delle onde è impagabile, come è impagabile anche la possibilità di avvistare delfini e banchi di tonni che saltano.
rientro
Il rientro in porto previsto per le 18, vi lascerà stanchi ma soddisfatti. Felici di aver vissuto una bella esperienza in barca a vela. Di aver assaporato l’andare a vele spiegate. E di aver mangiato un ottimo spaghetto con un buon vino bianco a bordo.